La Fondazione Francesca Rava

La Fondazione è nata nel 2000, frutto della testimonianza di amore che Francesca Rava ha lasciato con la sua breve, ma intensa vita.

La Fondazione rappresenta in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli), organizzazione umanitaria internazionale che dal 1954 salva i bambini orfani, abbandonati e in disperato bisogno nelle sue Case, scuole ed ospedali in 9 paesi dell’America Latina. Attraverso le adozioni a distanza porta aiuto concreto ai bambini ospiti delle Case N.P.H.

E’ particolarmente impegnata nella poverissima Haiti. Rappresenta anche la Fondazione St. Luc, che riunisce molti dei ragazzi cresciuti nella Casa NPH, rimasti ad aiutare la propria gente, al fianco della guida di NPH nel paese, Padre Rick Frechette.

In Italia la Fondazione è in prima linea su tutto il territorio, in risposta alla povertà educativa, sanitaria, economica e alle emergenze attraverso reti multistakeholder e programmi di empowerment a medio – lungo termine. Promuove la diffusione della cultura del volontariato e la sensibilizzazione sui diritti dei bambini.

Commenti
Tutti i commenti
Commenti

X