Due volontari UniGens nella commissione esaminatrice della gara nazionale Relazioni Internazionali per il Marketing (RIM) 2024

L’8 e il 9 maggio scorso a Padova presso l’ITES “Einaudi Gramsci” si sono tenute le 2 prove della Gara Nazionale per gli Istituti Tecnici Economici – articolazione RIM, rivolta agli studenti degli Istituti Tecnici Economici di tutta Italia che frequentano il 4° anno di corso.

La Gara, indetta dal Ministero dell’Istruzione e del merito – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, per la valorizzazione delle eccellenze, ha rappresentato anche un momento di verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti, oltre che un’occasione di scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse.

La Provincia, il Comune e l’Università di Padova hanno concesso il loro Patrocinio e molti enti professionali hanno partecipato in qualità di valutatori ed esaminatori delle prove con la supervisione di un Dirigente tecnico dell’Ufficio scolastico regionale.

I volontari Unigens Oscar Lamberti e Giuseppe Furlanetto hanno fatto parte della commissione esaminatrice. Tale riconoscimento conferma ancora una volta che il Volontariato di Competenza, promosso da UniGens OdV anche attraverso interventi formativi finalizzati all’inclusione e alla promozione della consapevolezza finanziaria, rappresenta la chiave per fornire alle nuove generazioni validi strumenti di crescita sociale.

Questa settima edizione della gara nazionale RIM ha visto la partecipazione di 20 studenti di altrettanti Istituti dislocati in 9 Regioni italiane. La competizione è stata vinta da Chiara Perinasso dell’ ITT “G. MAZZOTTI” di Treviso, seguita al secondo posto da Hanae Baba dell’I.S. “L. LOTTO” di Trescore Balneario (BG) e, al terzo posto, da Chiara Mirabassi dell’ITET “A. CAPITINI” Perugia. Complimenti a tutte!!