Ente Nazionale Microcredito e UniGens: come realizzare un sogno

Nell’ambito della collaborazione tra UniGens e ENM, per il progetto Roma Capitale è emersa la richiesta di un giovane neoingegnere che aveva un sogno nel cassetto, ma che non aveva la disponibilità economica per dare alla luce la sua interessante idea: aprire un’attività di service informatico che fornisse servizi di software personalizzato agli enti pubblici ed alle società sportive.

Nel giro di poco tempo e con la sottoscrizione di pochi indispensabili documenti, UniGens e l’Ente Nazionale Microcredito hanno permesso di realizzare il suo sogno. La nuova società è stata avviata (www.rayswebagency.com) ed il nuovo ufficio aperto a Roma, in via Basento 60, mentre il primo contratto è arrivato da un Comune laziale.

Prossimamente verranno assunti con formula provvigionale altri sei giovani studenti universitari per far decollare l’iniziativa, che porta in dote il grande entusiasmo dei partecipanti.

Si è trattata di una positiva esperienza anche per UniGens, con la conferma di avere trovato una soluzione per concretizzare i desideri di tanti altri giovani aspiranti imprenditori.