Università del Tempo Libero della Riviera del Brenta: avviata una nuova collaborazione nel nord-est
I nostri volontari del nord-est hanno erogato una sessione di corsi online  presso l’Università del tempo libero e della Riviera del Brenta.

Si tratta di un’Associazione Culturale di Volontariato, con sede a Dolo, costituita nel 1989 che ha tra i propri fini quello di “promuovere la cultura e la socializzazione attraverso la realizzazione di corsi strutturati …, laboratori, convegni, incontri con istituzioni ed associazioni legate al Territorio, concerti e mostre”.

Un primo accordo prevedeva la somministrazione dei corsi presso l’Aula Magna di un Istituto di Dolo, ma la corrente situazione legata alla diffusione del Covid 19, ci ha costretti ad organizzare gli incontri in modalità online, utilizzando la nostra piattaforma.

I corsi programmati erano due: “Servizi bancari di base – Monetica e digitalizzazione – Finanziamento alla persona” e Pianificazione familiare e filantropica (successioni)“, anche se poi è stato somministrato solo quest’ultimo, lo scorso 19 novembre, della durata di circa 90 minuti.

Successivamente all’erogazione del corso i nostri referenti di territorio hanno avuto modo di confrontarsi con i rappresentanti dell’Università, che hanno espresso gradimento per le modalità con cui si è svolto l’incontro ed i suoi contenuti, nonché il desiderio di proseguire con altre sessioni della specie.

In particolare, ci hanno anche ringraziato per esserci proposti con tale metodologia che consente loro di mantenere aperto un canale di comunicazione con i loro associati.