Università degli anziani di Belluno: partiti!

Lo scorso 8 novembre si è tenuto, presso l’università degli anziani di Belluno, il primo incontro sul tema della Monetica, con un focus particolare sulle carte di credito, di debito e prepagate.

Presenti i nostri volontari Danilo Zanon, in qualità di tutor, e Alessandro Toscano.

Il feedback pervenuto dai circa cento presenti è stato positivo, anche se il tempo assegnatoci (circa un’ora) è stato giudicato dagli stessi partecipanti non adeguato, soprattutto per avere più tempo per formulare domande e rispondere ad eventuali curiosità.

Purtroppo,  i responsabili della scuola attribuiscono il medesimo spazio temporale per ogni relatore,  indipendentemente dal tema trattato: ne terremo conto nel corso del prossimo incontro che si terrà il 22 novembre sul tema delle ‘Successioni, donazioni ed implicazioni sui rapporti bancari in caso di decesso’ , in anticipo per ragioni organizzative dell’università stessa sulla data programmata del 13 dicembre.

Il Direttore dell’Associazione, Dario Prunotto, ha inteso dichiarare: “È un’ottima esperienza per tutta l’Associazione, dobbiamo far tesoro dei suggerimenti per i prossimi colleghi che opereranno nelle Università della Terza Età“.

A Danilo e Alessandro i nostri più vivi complimenti!