Region Centro: stipulato accordo di collaborazione con l’Associazione onlus “Ideando”

L’Associazione culturale Onlus “Ideando”è stata costituita nel novembre 2007 e si occupa di organizzare forme di assistenza sociale, sostegno economico e promozione della cultura e dell’arte.

“Ideando” ha realizzato anche una rete di collaborazioni con l’Associazione “Amici dei bimbi” Onlus che si occupa di adolescenti a rischio sociale e finanzia con l’U.O.C. di Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù progetti a sostegno di bambini con disagi.

Dopo un incontro tra i nostri rappresentanti Patrizia Ianuale e Carlo Del Frate ed i vertici dell’Associazione, quest’ultimi si sono dimostrati molto entusiasti del volontariato di competenza che portiamo avanti e ci hanno richiesto, in particolare, di avviare presso di loro un corso di “Monetica” (il nostro corso è già disponibile su Uglab) da effettuare presso la loro sede sociale o presso altri spazi più grandi a seconda dei numero dei partecipanti.

Sarà organizzata un’edizione – pilota con una partecipazione di soci e pensionati (circa 30 persone) che poi si ripeterà, di massima,  con cadenza bimestrale.

A tal proposito è in corso di stipula una convenzione, secondo quanto previsto dalle nostre linee guida.

Come al solito, vi terremmo informati sullo sviluppo dell’iniziativa

X