Tutt’altro che… Amaro!

Lo scorso 15 novembre, come anticipato nell’articolo dedicato, si è svolta ad Amaro, piccola cittadina friulana, un incontro inserito all’interno del progetto Aree Interne Cittadinanzattiva, al quale hanno partecipato in qualità di relatori i nostri volontari Valter Chiarvesio, Maurizio Ianza, Angelo Magarotto e Michele Sassu.

Valter e Michele si sono occupati dei finanziamenti alle imprese mentre Michele ed Angelo hanno svolto il loro intervento su canali evoluti, nuovi sistemi di pagamento ed Internet.

Il materiale di supporto è stato fornito da UniCredit, che ha stipulato un accordo con il Ministero della Coesione Sociale e Cittadinanzattiva per sviluppare degli incontri in queste aree che presentano spopolamento, età media elevata e scarsità di servizi collettivi.

Abbiamo ricevuto un breve resoconto dal nostro Michele Sassu che vi proponiamo:

Possiamo dire che l’incontro ha ottenuto un ampio gradimento, come testimonia la buona presenza di pubblico nonostante una pessima giornata da un punto di vista meteorologico.
Numerosi gli interventi durante l’esposizione dei temi trattati con una sentita partecipazione in entrambe le esposizioni. 
La giornata ha visto anche gli interventi dei rappresentanti di Cittadinanzattiva e dei rappresentanti della Banca, tra i quali Gabriele Ballarin di Social Impact Banking ed Enrico Gentile per l’area commerciale di Udine.

Non ci resta che complimentarci con i nostri colleghi, dichiarandoci pronti a raccontare altre storie di cooperazione che vedano i nostri associati in prima linea.

Commenti
Tutti i commenti
Commenti

X