Per dare maggior risalto alla vita Associativa, portando a conoscenza di tutti gli Associati le attività, le iniziative, le esperienze e i risultati raggiunti, la diffusione della vision, della mission, delle attività ongoing, dei risultati raggiunti e per far conoscere i volontari e le loro storie, UniGens si è dotata
Nel momento in cui, durante un incontro formativo o di presentazione della nostra Associazione, mostriamo al nostro esterno contenuti, utilizzando supporti o altro materiale della specie, occorre seguire le seguenti regole: Contenuto di provenienza UniCredit (es. slide di Informati): le slide non devono essere modificate e deve sempre rimanere il
E’ indispensabile la massima sinergia comunicativa tra l’Associazione ed il Gruppo UniCredit al fine di: rendere note a tutti le finalità di UniGens, anche al fine di fare opera di proselitismo all’interno del Gruppo e gli obiettivi che essa persegue informare i colleghi del Gruppo su iniziative in corso che
UniGens ritiene fondamentale avviare rapporti di collaborazione con partner esterni, quali Associazioni di Categoria, Enti, Cooperative sociali, ecc. Attraverso un contatto strutturato e con la proposizione di nostri Volontari da associare ad iniziative specifiche, si intende così sviluppare la rete dei rapporti di collaborazione, sempre in modo trasparente e pragmatico.
Anche se l’approccio ai canali social media (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.) può dare la possibilità di espandere velocemente la conoscenza della nostra Associazione, la sua gestione è molto delicata, potendo avere risvolti sulla reputation di UniGens o del Gruppo UniCredit e quindi merita la massima attenzione. Allo stato attuale è
UniGens ritiene essenziale porre la massima attenzione sulle regole di approccio con i Media, in particolare con gli Organi di Stampa. In linea di principio nessuno degli Associati è autorizzato a rilasciare dichiarazioni alla Stampa; la responsabilità della relazione con i media è demandata esclusivamente al Presidente di UniGens, unico
Per lo svolgimento delle attività comunicative e di aggregazione tra i suoi aderenti, l’Associazione si è dotata di una funzione denominata “Comunicazione e Social Life” che, attraverso la collaborazione di Volontari dotati delle appropriate conoscenze, si occupa di: sviluppare la comunicazione istituzionale, interna ed esterna di UniGens, realizzando e gestendo