Nel momento in cui, durante un incontro formativo o di presentazione della nostra Associazione, mostriamo al nostro esterno contenuti, utilizzando supporti o altro materiale della specie, occorre seguire le seguenti regole:
- Contenuto di provenienza UniCredit (es. slide di Informati): le slide non devono essere modificate e deve sempre rimanere il logo UniCredit.
In nessun caso è da apporre il logo UniGens.
In particolare:
- per questa tipologia di contenuti non è previsto il vaglio preventivo della funzione “Comunicazione e Social Life” o “Formazione e Sviluppo Soci” se il materiale ha contenuti formativi, né si è tenuti all’obbligo della presentazione al Comitato paritetico (per presa visione)
- in ogni occasione, tuttavia, il Volontario dovrà, all’inizio dell’intervento, presentare adeguatamente la nostra Associazione, attraverso l’utilizzo del materiale informativo che sarà loro messo a disposizione dalla funzione “Comunicazione e Social Life” , attraverso la piattaforma UGLab
- Contenuto prodotto autonomamente da UniGens: in questo caso è possibile utilizzare le slide con il nostro logo e, se del caso, apporre sulla slide il logo dell’Ente presso il quale stiamo svolgendo l’attività (co-branding).
In particolare:
- tutti i contenuti devono essere preventivamente vagliati dalla funzione “Comunicazione e Social Life”, che procederà a sottoporli al Comitato paritetico (presa visione), quando ritenuto necessario
- nel caso in cui vengano utilizzati contenuti di terze parti (es. provenienti da siti web o altri canali che in ogni caso devono essere di comprovata attendibilità, come ad esempio ABI, Banca d’Italia e similari, occorre verificare con la massima attenzione la veridicità delle informazioni, magari confrontandole con altre presenti su altre piattaforme. La funzione “Comunicazione e Social Life”, d’intesa con la funzione “Formazione e Sviluppo Soci”, verificherà la congruità dei contenuti ai fini formativi, anche confrontandoli con altri presenti su altre piattaforme
- nel caso vengano utilizzati contenuti terzi occorre sempre citarne la fonte ( Fonte: ABILab – Osservatorio del web)
- per le slide deve sempre essere usato il modello che la funzione “Comunicazione e Social Life” mette a disposizione dei Volontari
- la prima slide da utilizzare nelle presentazioni sarà quella relativa all’introduzione alla nostra Associazione, il cui contenuto come sopra fornito, non dovrà essere modificato
In ogni caso è da evitare, ove possibile, di rilasciare copie della documentazione utilizzata. Gli interessati potranno farne richiesta direttamente alla funzione “Comunicazione e Social Life” dell’Associazione.
Ogni ulteriore utilizzo del brand dell’Associazione deve essere, in ogni caso, preventivamente richiesto ed approvato dalla funzione “Comunicazione e Social Life”.